CONCORSI E SELEZIONI   BANDI DI GARA  NEWS
 HOME   MAPPA   CONTATTI CERCA:

SERVIZI ON LINE   RICETTIVITÀ   EVENTI

username

password
 Stampa la pagina

I sindaci attori in "MEGLIO M CHE M"

26/07 LARI – PIAZZA MATTEOTTI ORE 21.45

ingresso €. 10,00

COMPAGNIA IL SOLITO CARROZZONE
(Compagnia dei Sindaci)

MEGLIO M CHE M

Con Francesca Mancini (Sindaco di Chianni), Marta Perini (Sindaco di Calcinaia), Ivan Mencacci (Sindaco di Lari), Filippo Fatticcioni (Sindaco di Capannoli), Alberto Falchi (Sindaco di Palaia), Alessandro Guerrini (Sindaco di Terricciola), Alessandro Cicarelli (Sindaco di Ponsacco) e forse Francesco Biasci (Sindaco di Casciana Terme) e In Compagnia delle Mummie

Musiche di Massimiliano Nocelli
Luci di Michele Fiaschi
Regia di Loris Seghizzi con la collaborazione di Francesco Oliviero

Dopo l’avventura del 2007, i Sindaciattori si incontrano nuovamente per dare seguito ad una storia rimasta in sospeso… La messa in scena Pirandelliana, in effetti non è riuscita, o forse è riuscita solo in parte. Comunque sarebbe stato meglio non scherzare troppo con Pirandello, perché secondo noi, che non siamo superstiziosi, sta succedendo qualcosa di strano.
E’ arrivato all’improvviso un vento caldo di Sicilia. Deve essere questo vento inebriante di Sicilia che ci confonde le idee. Questo vento caldo e inebriante di Sicilia secondo noi ha portato la pazzia dalle nostre parti, qui in Toscana, oltre ad un buonissimo odore.

In un luogo indefinito, da dove sicuramente si vede il mare e se ne sente l’odore mediterraneo, si incontrano sette o otto persone, non ricordo bene, losche figure che dicono di essere genti importanti. Sembrano falsamente vere in questo ambiente arroccato sul tempo.

Pare che siano stati portati anche loro da quello strano vento di Sicilia, ma io non riesco a credere alle loro parole, tanto meno alle loro gesta. Secondo me sono veramente dei matti, che siano morti o vivi. Mentre pensavo questa cosa una vocina mi ha soffiato all’orecchio dicendomi: …Sei stato fortunato, meglio matti che mafiosi

Manifesto spettacolo

Elenco News