CONCORSI E SELEZIONI   BANDI DI GARA  NEWS
 HOME   MAPPA   CONTATTI CERCA:
 
   SERVIZI ON LINE   RICETTIVITÀ   EVENTI
23 aprile 2024  
ORGANI ISTITUZIONALI
> Giunta
> Consiglio
ISTITUZIONALE
SERVIZI
> Struttura dell'Ente
> Ufficio Staff del Sindaco
> Segretario Comunale
> Risorse al Cittadino
> Affari Generali
> Tecnico
> Vigilanza
AREE TEMATICHE
> Scuola
> Sanità
> Urbanistica
> Cultura e Sport
> Politiche Sociali
> Servizi Demografici
> Tributi
> Attività Prod.Commercio
> Vigilanza
> Ufficio Stampa
> Elettorale
> Sviluppo Informatico e    Tecnologico
> Incarichi professionali
> Ambiente
> Protezione Civile
> Formazione
> URP
> Matrimonio
> Opere Pubbliche
> EMAS
> Manutenzioni
> Lavori Pubblici - Espropri
BANDI CONCORSI AVVISI

> Avvisi
> Bandi di Gara
> Esito Bandi di Gara
> Concorsi e Selezioni
> Esito Concorsi

UTILITY
> Numeri Utili
> Link
AREA RISERVATA
username

password
NEWS
 Stampa la pagina

AL VIA IL MESE DELLA PACE

Prende il via con il mese di aprile la rassegna annuale “Mese della Pace” - la tradizionale rassegna promossa dall’Amministrazione comunale di Lari guidata da Ivan Mencacci che ha lo scopo di favorire la riflessione, il confronto e la sensibilizzazione su importanti temi quali la pace, i diritti umani, la legalità, il razzismo e l'integrazione.

Ricco il calendario delle iniziative previsto per l’edizione di quest’anno, la sesta, che si terrà dal 23 aprile al 18 maggio sul territorio comunale. Mostre, convegni, spettacoli, incontri, e celebrazioni offriranno l’occasione di promuovere un percorso che ha come ambiziosa meta finale il riconoscimento del valore della “Pace”.

La rassegna è promossa con la collaborazione dell'Associazione Italia Tibet, l'Istituto Lama Tzong Khapa, Auser, Istituto Comprensivo di Lari, il Comune di San Giuliano Terme, l' Associazione Scenica Frammenti, la Tavola della Pace e della Cooperazione della Valdera e l' Associazione Libera.

Il primo appuntamento è con la mostra "Razzismi ed integrazioni" allestita presso il teatro comunale di Lari dal 23 al 1 maggio tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 12,30 e dalle 15,00 alle 19.00. Si tratta di una esposizione fotografica dal Tibet di oggi. La mostra è realizzata con la collaborazione dell'Associazione Italia Tibet.

Il 25 aprile sarà invece celebrata della Ricorrenza della Liberazione, mentre sabato 4 maggio alle ore 21.00 presso il teatro comunale di Lari si svolgerà lo spettacolo "una pagine bruciata" della Compagnia Teatrale Scenica Frammenti.

Dal 5 al 18 maggio potremo assistere alla mostra una sana e robusta "Costituzione" presso il teatro comunale di Lari. Sabato 6 maggio alle ore 11,00 presso il castello dei vicari ci sarà l'incontro con il Sindaco di Tougori ( Burkina Faso) in visita ufficiale.

Due gli appuntamenti previsti invece per il 10 maggio: alle ore 9.30 in p.zza matteotti il presidio degli alunni delle scuole sul tema "Facciamo Pace: Pensieri e Parole sulla Costituzione"; alle ore 17.00 in castello la presentazione del libro " Una donna fa politica" - omaggio a Giulia Nocchi.

Seguiranno due interessanti convegni "Impariamo la Legalità" del 13 maggio alle ore 21.00 presso la scuola media Pirandello e " Razzismi ed integrazione" del 16 maggio presso il Castello alle ore 21.00.

La rassegna si concluderà con la tradizionale Marcia delle Colline nella Pace di domenica 18 maggio.

Documento da scaricare:
LOCANDINA


Elenco News
Copyright © Comune di Lari - Piazza Vittorio Emanuele II, 2 56035 - Lari (Pisa)
Telefono 0587 687511 - Fax 0587 687575 - Partita Iva 00350160503
Posta Elettronica Certificata: comune.cascianatermelari@postacert.toscana.it