CONCORSI E SELEZIONI   BANDI DI GARA  NEWS
 HOME   MAPPA   CONTATTI CERCA:

SERVIZI ON LINE   RICETTIVITÀ   EVENTI

password
 Stampa la pagina

"RacCORTI PISANI - RacCORTI TOSCANI" FESTIVAL TELEVISIVO A PREMI

Anche l’Amministrazione Comunale di Lari, come la Regione, altri Comuni e Province della Toscana e ad altre numerose istituzioni, sostiene e ha concesso il patrocinio e la propria collaborazione alla manifestazione “RacCORTI PISANI – RacCORTI TOSCANI - le città toscane si raccontano - Edizione 2006” – festival televisivo a premi di cortometraggi con tema “La Toscana ed i suoi Comuni”.
Il festival è stato organizzato dalla A.I.A.R.T. (Associazione Italiana Ascoltatori Radio Televisivi) e si propone, attraverso un concorso di cortometraggi, di creare cultura, dialogo, confronto e discussione su ogni aspetto della realtà della Toscana e dei sui Comuni.
E’ possibile partecipare con la produzione di un cortometraggio, con la colonna sonora originale, della durata massima di 5 minuti.
La scadenza del concorso è fissata per il 15 marzo 2006.
Il montepremi complessivo è di 10.000 Euro.
I lavori verranno selezionati da giurie di esperti e saranno premiati in base al loro contenuto, alla tecnica utilizzata e alla capacità di creare nuovi linguaggi con l’audiovideo.
Particolari premi per arte, storia, ambiente, aspetti sociali, salute, sport, turismo, universo femminile, e per il mondo scolastico.
I lavori selezionati saranno trasmessi nel corso di 10 trasmissioni dall’emittente RTV38.
Tutti i cortometraggi entreranno a far parte dell’archivio del Festival ed i corti finalisti saranno trasmessi in rete dal Centro SERRA (Centro Servizi per la Rete di Ateneo dell’Università di Pisa).
Nel mese di giugno si svolgerà la cerimonia di assegnazione dei premi già definiti e di quelli che nel frattempo verranno messi in palio dai soggetti sostenitori.
Saranno inoltre organizzate, anche nel Comune di Lari, serate di approfondimento e di proiezione dei filmati pervenuti.
Ogni notizia sul festival, il regolamento, schede di iscrizione e dettaglio dei premi speciali saranno visibili sul sito web www.raccortipisani.it.
Per ogni contatto: raccortitoscani@yahoo.it – segreteria@raccortipisani.it
Telefono: 050/530329 – 3397623692 – 3397145671.

Link di approfondimento:
>> RacCORTI PISANI