www.comune.lari.pi.it
PRATICA - CERTIFICATI ED ESTRATTI - ATTI DI NASCITA, MATRIMONIO, MORTE NON REGISTRATI A LARI
Oggetto della pratica Certificati ed estratti - atti di nascita, matrimonio, morte non registrati a Lari
Informazioni generali Il cittadino qui residente che non è nato o non ha contratto matrimonio a Lari (o il cui atto di nascita o matrimonio non sia trascritto presso il Comune di Lari) per ottenere un certificato di nascita o matrimonio deve rivolgersi al Comune dove è avvenuto l'evento (o a quello presso il quale l'atto è stato trascritto).
Il cittadino può comunque evitare di consegnare il certificato di nascita o matrimonio richiestogli dalla Pubblica Amministrazione, sostituendolo con l'autocertificazione, che consiste nel dichiarare sotto la propria responsabilità dati personali (in questo caso la data e il luogo di nascita o la data e il luogo del matrimonio e le generalità del coniuge). Per l'autocertificazione non è più nè prevista nè necessaria l'autenticazione della firma del dichiarante, che si limita a sottoscriverla e a farla pervenire alla Pubblica Amministrazione richiedente.
Per quanto riguarda il certificato di morte relativo ad una persona non deceduta a Lari, va richiesto al Comune dove è avvenuto il decesso. Anche in questo certificato può essere sostituito dall'autocertificazione, che deve essere resa soltanto da persona legata da vincolo diretto di parentela.
Evento della Vita Essere cittadino
A chi rivolgersi Paolo Coltelli
E-mail
Telefono 0587-687541
Dove andare Palazzo Comunale Piano Terreno
In quale orario Lunedi: dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:30 alle ore 17:30 Giovedi: dalle ore 15:30 alle ore 17:30 Venerdi: dalle ore 9:00 alle ore 13:00
Struttura competente U.O. Anagrafe Stato Civile Elettorale
Ultima Revisione: 1/1/2005  Paolo Coltelli
CLOSE