CONCORSI E SELEZIONI   BANDI DI GARA  NEWS
 HOME   MAPPA   CONTATTI CERCA:

SERVIZI ON LINE   RICETTIVITÀ   EVENTI

password
 Stampa la pagina

EPISODIO DI VIOLENZA SU ANIMALE: IL SINDACO CONDANNA I MALTRATTAMENTI

L'episodio di violenza su un gatto avvenuto i giorni scorsi a Usigliano di Lari, ha suscitato numerose reazioni di sdegno da parte di persone residenti e non. Il Sindaco Mirko Terreni condanna simili comportamenti di maltrattamento degli animali rendendo pubblica la sua risposta alle manifestazioni di sdegno che sono pervenute.

"Carissimi,
come voi apprendo dalla stampa la notizia di questo intollerabile episodio di violenza sugli animali, sono convinto anch'io che episodi come questi siano assolutamente da condannare, e non solo perché offendono la sensibilità di tutti noi ma anche e soprattutto perché ci troviamo innanzi ad episodi di maltrattamento di esseri viventi indifesi che oltretutto integrano gli estremi del reato.

Questa amministrazione farà quanto in suo potere per perseguire e combattere tali deprecabili episodi. Il Servizio Vigilanza è da sempre attento alla tutela degli animali e dei loro diritti, purtroppo però a causa dello scarso numero di agenti e della vastità del nostro territorio non sempre riesce a intervenire e reprimere episodi come quello accaduto ad Usigliano. State pur certi però che non abbasseremo la guardia e che non tollereremo, come mai abbiamo fatto, episodi come quelli che si sono verificati, implementando l'azione di controllo del territorio, anche con l'aiuto dei nostri cittadini nella stragrande maggioranza attenti alla salvaguardia degli animali e dei loro diritti.

Cordiali saluti,
Mirko Terreni"