CONCORSI E SELEZIONI   BANDI DI GARA  NEWS
 HOME   MAPPA   CONTATTI CERCA:

SERVIZI ON LINE   RICETTIVITÀ   EVENTI

username

password
 Stampa la pagina

Il Ben-Essere del bambino: tre incontri con esperti

Al via il progetto di formazione “Il Ben-Essere del bambino”, promosso dalle due strutture per i servizi educativi per la prima infanzia presenti sul territorio ( il nido d’infanzia Ape Maja e il nido domiciliare Topolino) con la collaborazione del Comune di Lari.
Il progetto prevede tre incontri di formazione rivolti principalmente ai genitori dei bambini di età utile per la frequenza ai servizi educativi per la prima infanzia (3 mesi-3 anni) condotti da esperti, ciascuno dei quali affronterà delle tematiche legate a questa fascia di età. Gli incontri si terranno presso la sala conferenze del plesso scolastico L. Pirandello di Perignano secondo il seguente programma:
venerdì 9 aprile 2010, alle ore 18.30 il Prof. Amerigo Celandroni - primario del reparto di pediatria dell’Ospedale “Lotti” di Pontedera, tratterà sul tema: La malattia, ovvero come comportarsi durante la malattia del bambino; modi e tempi per aiutarli a guarire bene.
sabato 17 aprile 2010, alle ore 17.00la D.ssa Silvia Passerai, esperta in nutrizione, tratterà sul tema: L’importanza di una corretta alimentazione dei bambini dopo lo svezzamento.

martedì 4 maggio, alle ore 18.30 la D.ssa Sandra Matteoli, pedagogista e mediatrice familiare, tratterà sul tema: Quando dico no è no!!! Come comportarsi di fronte a un bambino che fa le bizze.

Gli incontri sono aperti a tutti

Elenco News