CONCORSI E SELEZIONI   BANDI DI GARA  NEWS
 HOME   MAPPA   CONTATTI CERCA:

SERVIZI ON LINE   RICETTIVITÀ   EVENTI

password
 Stampa la pagina

M'ILLUMINO DI MENO - 16 FEBBRAIO 2007

L’Amministrazione Comunale di Lari ha aderito all’iniziativa della “Giornata Nazionale del Risparmio Energetico”, organizzata da Radio Rai CATERPILLAR per il 16 febbraio 2007, anniversario dell’entrata in vigore del protocollo di Kyoto.
L’Associazione dei Paesi Bandiera Arancione si è fatta carico di stimolare i propri associati, tra cui anche Lari, ad aderire all’iniziativa sensibilizzando i propri cittadini verso il risparmio della maggior quantità possibile di energia e spegnendo, in quel giorno, l’illuminazione al Monumento più importante del Paese.
La questione energetica è uno dei temi su cui si gioca il futuro dell’intera umanità e nonostante i grossi passi avanti nella ricerca, non esistono ancora fonti energetiche pulite, sicure, rinnovabili e competitive.
Da qui l’idea di ribaltare il problema “Perché invece di produrre di più…non consumiamo di meno?”.
Che in questa giornata tutti quanti, cittadini, imprese, ragazzi, istituzioni, ognuno nelle proprie possibilità, risparmino un po’ dell’energia che avrebbero consumato spegnendo una lampadina, riducendo l’illuminazione esterna della propria casa, chiacchierando con i propri familiari tenendo spento il televisore, non usando il computer o in uno dei cento altri modi possibili.
E perché questa giornata non passi invano, ricordiamoci sempre, ma proprio sempre, quelle piccole preziose regole per un importante risparmio energetico; sarà bene per l'ambiente e per i nostri portafogli.
L’Amministrazione Comunale darà il buon esempio non accendendo l’illuminazione al Castello Mediceo……sarà splendido lo stesso!

Elenco News