CONCORSI E SELEZIONI   BANDI DI GARA  NEWS
 HOME   MAPPA   CONTATTI CERCA:

SERVIZI ON LINE   RICETTIVITÀ   EVENTI

password
 Stampa la pagina

“DIAMOCI UNA MOSSA”:PROGETTO SCOLASTICO PER LE SCUOLE PRIMARIE

Sarà presentato Martedì 16 gennaio alle ore 21.15 presso la Sala Conferenze della Scuola L.Pirandello di Perignano il progetto scolastico per le scuole primarie di Lari “ Diamoci una mossa – nuovi stili di vita attivi per bambini e famiglie “.

Alla presentazione parteciperanno il Sindaco di Lari Ivan Mencacci, il Presidente del UISP Valdera Matteo Franconi, la responsabile nazionale del progetto Danilea Rossi, il dr. Fabio Moretti - pediatra USL5 Valdera - e le fiduciare delle scuole primarie di Perignano e Lari, Francesca Ostuni e Lucia Meini. Coordinerà l’incontro Marzio Caroti, Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Lari.

L’Amministrazione Comunale di Lari ha infatti aderito al progetto sperimentale “Diamoci una mossa - nuovi stili di vita attivi per bambini e famiglie -” finanziato dal Ministero della Solidarietà Sociale e promosso dall’UISP con l’obiettivo di favorire uno stile di vita sano. Attraverso una campagna di sensibilizzazione che coinvolgerà circa 60 comuni italiani, i bambini, accompagnati dai genitori e dagli insegnanti, potranno esplorare il mondo degli stili di vita attivi e della corretta alimentazione.

Grazie a questo progetto ogni bambino della scuola primaria riceverà un DIARIO contenente informazioni e obbiettivi della campagna, nel quale si potranno riportare le “imprese” ed i risultati personali e familiari; il diario sarà affiancato da materiale di comunicazione sull’alimentazione, i giochi, gli stili di vita attivi dedicati sia ai ragazzi che agli adulti.

Il sito www.diamociunamossa.it raccoglierà nel corso dei mesi le manifestazioni e le tappe del progetto, con una galleria fotografica dedicata alle scuole e alle famiglie in movimento.

Al termine della sperimentazione, a maggio, tutti i comuni organizzeranno un week end in contemporanea di festa e di incontro per coloro che saranno stati coinvolti.

Link di approfondimento:
>> DIAMOCI UNA MOSSA