CONCORSI E SELEZIONI   BANDI DI GARA  NEWS
 HOME   MAPPA   CONTATTI CERCA:

SERVIZI ON LINE   RICETTIVITÀ   EVENTI

password
 Stampa la pagina

FESTA DELLA TOSCANA 2006: UN VOLONTARIATO DA RACCONTARE

La festa della Toscana, istituita dalla Regione Toscana per ricordare l'abolizione della pena di morte avvenuta il 30 novembre del 1786 ad opera del Granduca di Toscana, è dedicata quest'anno al volontariato, profondamente radicato nella storia della Regione.

L'Amministrazione Comunale di Lari celebra questa ricorrenza giovedì 30 novembre presso la sala Conferenze della scuola Media L. Pirandello insieme alle associazioni di volontariato a carattere prettamente solidaristico che operano quotidianamente nel territorio larigiano.

La serata, che ha come tema conduttore “Un volontariato da raccontare”, avrà inizio alle ore 21.15 con il saluto del Sindaco Ivan Mencacci; seguiranno gli interventi di rappresentanti delle associazioni di volontariato locali che illustreranno le loro attività, intervallati dall’esibizione del Chorus delle scuole medie di Lari diretto dal Prof. Auro Maggini.

Durante la serata sarà inoltre distribuito un depliant informativo sulle associazioni locali le cui attività sono rivolte all’assistenza alla persona ed ai suoi bisogni.

Il depliant, realizzato dell’Amministrazione comunale con il contributo della Regione Toscana, sarà spedito a tutte le famiglie del comune per sensibilizzare i cittadini a prestare la loro opera di volontariato.

Le numerose organizzazioni presenti nel territorio e la loro importante opera si basano infatti sul supporto di persone che decidono di dedicare, a titolo gratuito e volontario, parte del proprio tempo e le proprie capacità per gli altri, per costruire una società migliore.

Link di approfondimento:
>> FESTA DELLA TOSCANA