CONCORSI E SELEZIONI   BANDI DI GARA  NEWS
 HOME   MAPPA   CONTATTI CERCA:

SERVIZI ON LINE   RICETTIVITÀ   EVENTI

username

password
 Stampa la pagina

“VEDERE DI CORSA E SENTIRCI ANCORA MENO”
presentazione del primo libro di MARCO FRATTINI

Sabato 21 aprile ore 17.30 - Perignano-

L’Appuntamento è sabato 21 aprile alle ore 17.30 presso l'Aula Magna del complesso scolastico L.Pirandello in via Sandro Pertini a Perignano. Marco Frattini, autore e maratoneta brianzolo in tour per tutta Italia, presenterà il suo libro “Vedere di corsa e sentirci ancora meno”, un libro patrocinato dalla F.S.S.I (federazione sport sordi Italia) e presentato in collaborazione con l'associazione culturale Li.Fra e la rivista XRUN. Questo tour sostiene il progetto “AUDIOLIBeRI” (info: www.culturabile.it). Ingresso libero.

SINOSSI
Anno 2008. Cosmo Capoverde si ritrova da un giorno all’altro senza più sentire nulla a causa di una malattia. Cosmo aveva deciso di scrivere un libro sulla corsa, ma, incontrata Laura, parte alla volta di una lunga maratona introspettiva che lo porterà a riconsiderare la realtà secondo nuovi punti di osservazione. Aveva sempre avuto paura di esprimersi e dichiarare apertamente quello che sentiva e provava, prima di tutto a se stesso, ma scopre che ora ha il problema opposto: quello di aver troppe cose da voler raccontare.
Un diario biografico reale, che non lascia spazio a false speranze o a interpretazioni illusorie e per questo ancora più sorprendente.

CHI E' MARCO FRATTINI
Marco Frattini è nato a Milano il 27 luglio 1976. Dal 2006 audioleso profondo. Laureato in odontoiatria e protesi dentaria, si occupa di odontoiatria speciale ma ha lavorato anche come musicista e fonico. Maratoneta e campione di corsa è esperto di sistemi per l’inclusione culturale nella disabilità. E’ ideatore e collabora con l’associazione Li.Fra al progetto “Il teatro oltre il silenzio”.
“Vedere di corsa e sentirci ancora meno” è il primo libro che scrive e pubblica.

Elenco News