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CONCORSO
AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE
AVVISO PUBBLICO PER NOMINA REVISORE PERIODO 01/12/2009 – 30/11/2012


SCADENZA CONCORSO: 14/11/2009 ore 13:00
PUBBLICAZIONE CONCORSO: 4/11/2009

RESPONSABILE PROCEDIMENTO:
Dott.ssa Giusi Caronia
e-mail:

INFORMAZIONI GENERALI

Il Responsabile del Servizio Finanziario

Visti:

- gli articoli dal n. 234 al n. 241 del Testo Unico Enti Locali D. Lgs. 18.08.2000 n. 267,
concernenti la revisione economico-finanziaria;
- la deliberazione consiliare n . 69 del 27/09/2006 con la quale si è provveduto al rinnovo del
Collegio dei Revisori attualmente in carica fino alla scadenza del 30/11/2009;
- lo Statuto comunale e il Regolamento comunale di contabilità;
- i Decreti Ministeriali 25/9/1997 n. 475, 31/10/2001 e 20/05/2005 relativi ai limiti massimi
del compenso spettante ai revisori dei conti degli enti locali;
- Considerato che l’Amministrazione comunale deve procedere alla nomina del nuovo Organo di revisione economico-finanziaria per il triennio 01/12/2009 – 30/11/2012;
- Considerato altresì che la popolazione del Comune di Lari al 31/12/2008 è di 8646 abitanti e che tale organo deve essere pertanto composto da un unico soggetto in base all’art.1, comma 732 della legge 27/12/2006 n. 296 di modifica all’art. 234 del TUEL (Comuni fino a 15.000 abitanti).

INFORMA


che il Consiglio Comunale deve procedere alla nomina del Revisore Contabile per il triennio
01/12/2009 – 30/11/2012, scelto tra gli iscritti:
- al Registro dei revisori contabili;
- all’Albo dei dottori commercialisti e degli esperti contabili.

INVITA


Gli aspiranti all’incarico, in possesso dei requisiti richiesti, a dichiarare la propria disponibilità entro le ore 13,00 del 14 novembre 2009; qualora la domanda venisse trasmessa a mezzo servizio postale farà fede il timbro di arrivo al protocollo dell’Ente.
La suddetta dichiarazione in carta semplice (di cui uno schema è allegato al presente avviso ed è reperibile sul sito internet del Comune), sottoscritta dall’interessato e corredata dalla fotocopia di un valido documento di identità, dovrà contenere le seguenti informazioni:
1. Gli estremi dell’iscrizione al Registro dei Revisori Contabili;
2. Gli estremi dell’iscrizione all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili;
3. L’assenza di motivi di incompatibilità ed ineleggibilità come indicati dall’art. 236 del D.Lgs. 267/2000;
4. Il rispetto dei limiti di assunzione di incarichi di cui all’art. 238 del D.Lgs. 267/2000;
5. L’inesistenza di conflitti di interesse con l’incarico da assumere;
6. Il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/2003, relativamente al procedimento in questione.
Alla dichiarazione dovrà essere allegato il proprio curriculum formativo e professionale sottoscritto, contenente anche l’elencazione degli Enti Locali presso i quali, eventualmente, ha già svolto le funzioni di Revisore dei Conti, nonché ogni altro documento ritenuto utile. La suddetta richiesta deve essere indirizzata “ Al Sindaco del Comune di Lari – Piazza Vittorio Emanuele II, 2 – 56035 LARI (PI)” e deve pervenire direttamente o per posta entro le ore 13,00 del giorno 14 novembre 2009 all’Ufficio protocollo del Comune (non farà fede il timbro postale).
Non saranno prese in considerazione domande pervenute prima della pubblicazione del bando. Le stesse dovranno essere eventualmente ripresentate con le modalità e nei termini previsti dal presente bando.
Al Revisore sarà corrisposto un compenso annuo, stabilito nella delibera consiliare di nomina, in base alle disposizioni di cui ai DD.MM. sopramenzionati e all’art. 241 D.Lgs. 267/2000.
Il Responsabile del Procedimento è la D.ssa Giusi Caronia Responsabile del Servizio Finanziario - telefono 0587/687514, fax 0587/687575, indirizzo di posta elettronica g.caronia@comune.lari.pi.it. Il presente avviso pubblico è consultabile sul sito Internet di questo Comune al seguente indirizzo: www.comune.lari.pi.it e presso l’Albo Pretorio.

Lari, lì 04/11/2009

IL RESPONSABILE SERVIZIO FINANZIARIO
Dott.ssa Giusi Caronia



DOCUMENTAZIONE SCARICABILE
BANDO  [78 Kb]
MODULO DI DOMANDA  [25 Kb]

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