id90 Benvenuti nel sito del Comune di Lari
www.comune.lari.pi.it
BANDO DI GARA
AVVISO DI SELEZIONE
AVVISO DI SELEZIONE PER L’AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DELLA GESTIONE DELLE AREE SPORTIVE ADIBITE AL “GIOCO CALCIO” POSTE IN PERIGNANO – VIA RISORGIMENTO E LARI VIA DEI CILIEGI PER IL PERIODO 01.10.2012 – 30/06/2017


SCADENZA BANDO DI GARA: 15/9/2012 ore 13:00
PUBBLICAZIONE BANDO DI GARA: 20/8/2012

RESPONSABILE PROCEDIMENTO:
Dott.Arch. Giancarlo Montanelli
e-mail:
Servizio Tecnico
Tel. 0587-687521
FAX: 0587-684517
Ubicazione: Palazzo Comunale - piano Secondo
Orario ricevimento: solo su appuntamento
Ricevimento: Lunedi dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:30 alle ore 17:30
Giovedi dalle ore 15:30 alle ore 17:30

INFORMAZIONI GENERALI

PREMESSA

In esecuzione della Determinazione del Responsabile del Servizio Tecnico n.73 del 17.08.2012 è indetta una selezione per l’affidamento della gestione delle aree sportive adibite a gioco calcio del territorio comunale ai sensi della L.R.T. 03.01.2005 n.6 .

ENTE APPALTANTE: COMUNE DI LARI - Servizio Tecnico- Piazza V. Emanuele II n.2 56035 Lari (PI) tel: 0587/687511 fax: 0587/687575 e-mail: tecnico@comune.lari.pi.it internet: http//ww.comune.lari.pi.it

OGGETTO DELL’AFFIDAMENTO: affidamento in concessione della gestione delle aree sportive adibite a “gioco calcio” poste in Perignano – Via Risorgimento e Lari – Via dei Ciliegi.

CONTRIBUTO A BASE D’ASTA: La base annua di gara per le offerte in ribasso sul contributo erogato dal Comune ( investimento annuo sull’impianto) è di € 50.000,00 IVA esclusa.

DURATA DELL’AFFIDAMENTO: periodo 01.10.2012 – 30.06.2017 prorogabile per ulteriori due anni (fino al 30.06.2019) ricorrendone le condizioni di legge.

DOCUMENTI: L’avviso di selezione e il capitolato sono visibili e reperibili all’Albo Pretorio, sul sito internet del Comune www.comune.lari.pi.it, area “Bandi concorsi e avvisi” oppure potranno essere richiesti al Servizio Tecnico del Comune – Piazza V. Emanuele II, n. 2 Tel 0587/687521 - fax 0587/684517, nei giorni e nelle ore di apertura al pubblico (lun. 10.00-12.00 e lun. e giov. 15.30-17.30).

REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE: Saranno ammessi a partecipare alla presente selezione i soggetti in possesso dei seguenti requisiti:
- società o associazioni sportive dilettantistiche, enti di promozione sportiva, discipline sportive associate, federazioni sportive nazionali.
- i soggetti partecipanti devono essere affiliati a Federazioni Sportive Nazionali o Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal C.O.N.I..

ASSOCIAZIONI TEMPORANEE: Sono ammesse alla gara soggetti costituiti da associazioni singole o riunite, ovvero da associazioni che intendano riunirsi costituendo un apposito Comitato di Gestione il quale, in caso di aggiudicazione della gara, dovrà essere formalizzato mediante apposito atto notarile.

PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE: L’aggiudicazione sarà effettuata a favore dell’offerta economicamente più vantaggiosa per il Comune di Lari valutata in base ai seguenti elementi, con attribuzione del punteggio massimo di 100:

OFFERTA QUALITATIVA: PUNTI 70
- descrizione delle attività sportive esercitate con particolare riferimento
al numero delle squadre, al livello tecnico-sportivo raggiunto, al legame
con il territorio (riferito all’Area Valdera) ed alle iniziative volte alla
aggregazione organizzate dal richiedente
punteggio massimo attribuibile 20

- attività formativa indirizzata al settore giovanile (ragazzi fino a 16 anni
di età) con specifico riferimento al numero di ore settimanalmente
destinate nell’impianto a questa funzione
punteggio massimo attribuibile 20

- attività indirizzata ai portatori di handicap, a progetti con
A.S.L., agli anziani (over 65)
punteggio massimo attribuibile 15

- esperienza e struttura organizzativa:

o esperienza:indicare il nome dell’impianto già gestito e il periodo di gestione (punti 2 per ogni anno per un massimo di punti 10)

o struttura organizzativa: indicare il numero e la qualifica professionale degli istruttori e degli allenatori utilizzati (massimo punti 5)

Punteggio massimo attribuibile 15

OFFERTA ECONOMICA: PUNTI 30

- contributo erogato dal Comune (€ 50.000,00 annuo IVA esclusa) a ribasso
punteggio massimo attribuibile 30

Non saranno prese in considerazioni offerte in ribasso pari o inferiore ad € 40.000,00.

I 30 punti verranno attribuiti all’offerta economica che risulterà la più bassa tra quelle pervenute; a quelle con prezzo superiore sarà applicato un punteggio proporzionale decrescente secondo la seguente formula: (30xOb)/Ov, dove Ov è l’offerta da valutare e Ob è l’offerta più bassa ≥ Euro 40.000,00;
I punti relativi agli elementi dell’offerta qualitativa verranno attribuiti secondo le percentuali sotto indicate, corrispondenti ai seguenti giudizi:
 ottimo 100%
 più che adeguato 70%
 adeguato 50%
 sufficiente 25%
 inadeguato 0%

La valutazione delle offerte sarà effettuata da apposita Commissione nominata dal Responsabile del Servizio Tecnico.
Si procederà all’affidamento anche in presenza di una sola offerta purché la stessa soddisfi i requisiti dell’avviso.
L’affidamento della gestione avverrà tramite stipula di un atto di convenzione ai sensi della L.R.T. n.6/2005.

TERMINE DI RICEZIONE OFFERTE: entro le ore 13,00 del giorno sabato 15.09.2012

INDIRIZZO AL QUALE DEVONO ESSERE INOLTRATE LE OFFERTE:

COMUNE DI LARI – SERVIZIO TECNICO
PIAZZA VITTORIO EMANUELE II, N. 2
56035 LARI (PI)

N.B.:L’offerta deve pervenire necessariamente al Protocollo Generale del Comune, sotto pena di esclusione della gara, entro il termine sopra specificato.
Detto termine è perentorio e pertanto non saranno presi in considerazione i plichi che, per qualsiasi motivo, non esclusa la forza maggiore o il fatto di terzi, non risultano pervenuti a destinazione entro l’ora e il giorno stabiliti.

SEDUTA PUBBLICA PER L’AFFIDAMENTO: giorno martedì 18.09.2012 alle ore 10.00 presso la sede comunale – Piazza V. Emanuele II, n. 2. Sono autorizzati a presenziare all’apertura delle offerte i rappresentanti dei soggetti offerenti.
La valutazione dell’offerta qualitativa avverrà in seduta segreta previa verifica documentale in seduta pubblica..

REQUISITI E MODALITA’ PER LA PRESENTAZIONE DELL’OFFERTA:
L’offerta, in lingua italiana, deve essere contenuta in un plico debitamente chiuso e sigillato, controfirmato sui lembi di chiusura dal legale rappresentante, a pena di esclusione.
All’esterno del plico andrà riportata la seguente dicitura: “ Non aprire – contiene documenti ed offerta per la gestione impianti sportivi adibiti a gioco calcio”; il plico dovrà riportare, il nominativo dell’offerente e dovrà contenere al suo interno tre plichi sigillati, controfirmati sui lembi di chiusura anch’essi riportanti il nominativo dell’offerente e la denominazione, a pena di esclusione :

“plico n. 1” - documentazione amministrativa;
“plico n. 2 - offerta qualitativa;
“plico n. 3 - offerta economica.

(Per maggiori informazioni consultare i documenti in allegato).


DOCUMENTAZIONE SCARICABILE
AVVISO DI SELEZIONE  [127 Kb]
CAPITOLATO DI APPALTO - ALLEGATO A -  [89 Kb]
ALLEGATO B - C  [66 Kb]
ALLEGATO D  [11 Kb]
ALLEGATO E  [40 Kb]

CHIUDI